Chi Siamo
Destinazioni
Voli
Visti e Registrazioni
Ricerca Hotel
   
 
Home   Contattaci   Links          

eR In Italia
 
italia1
La rete easyRussia in Italia Visualizza i nostri partner, distribuiti su tutto il territorio nazionale.




 

Photo Gallery
   

Meteo
 
Novgorod Minsk Riga Tallinn Vilnius....
 

Partners
 

Il nostro partner per le Repubbliche Baltiche

 

Dicono di Noi
 
 Buongiorno, alla fine del nostro viaggio a Mosca e dintorni vorrei nuovamente ringraziarla per l 'assistenza e la cortesia.... 
 

 
Visita la nostra Gallery Visita il canale video easyrussia Visita la nosta pag facebook
 

La città di Novgorod


             Gallery

             Contattaci

            Hotels

NOVGOROD LA GRANDE, è uno dei maggiori centri storici e artistici della Russia, a circa 200 km da San Pietroburgo. Il suo cremlino viene citato per la prima volta attorno al 1050 e sul suo territorio si trova la Cattedrale di S. Sofia dell'XI sec. Al suo interno, la venerata icona della Vergine del Segno, importante simbolo della cultura nazionale.

Situata sulle rive del fiume Volchov, la città è uno dei simboli della formazione e della difesa della sovranità nazionale russa. Ed è stata città di grande importanza politica ed economica: protagonista in varie fasi storiche di lotte tra principati e popoli allo scopo di formare un grande stato unitario russo, la città è anche la patria delle tradizioni democratiche e repubblicane. A partire dal XII secolo gli aristocratici novgorodiani iniziano ad eleggere i propri rappresentanti e dal 1193 fu ratificata l'eleggibilità dell'arcivescovo.

 

E non a caso, pochi anni prima, nel 1169, il Gran Principe Andrej Bogoliubskj cercò di eliminare Novgorod, ma senza successo: l'esercito di Novgorod sconfisse la schiera del Gran Principe, salvando quindi la città.
La vittoria di questa battaglia si attribuisce alla protezione dell'icona della Vergine del Segno, per questo venerata dal popolo russo. Allo stesso modo, nel XIII secolo la città resiste ai mongoli, anche se in seguito i tartari decidono di non assalire la città in cambio di enormi tributi in oro.

La città è legata alla figura del Principe Jaroslavl Mudrij (il Saggio), che gettò le fondamenta del diritto russo e fece di questa città uno dei grandi centri dell'istruzione russa, fondando nel 1034 una delle prime scuole, con 300 allievi. La biblioteca della Cattedrale di S. Sofia era il centro di raccolta dei documenti, libri religiosi e testimonianze scritte della storia medievale russa.

A partire dal XVIII sec inizia la decadenza di Novgorod, che ai giorni nostri non riflette certo il prestigio del passato, essendo una piccola città di provincia, che non ha subito particolare crescita economica e sviluppo nel corso degli ultimi 50 anni. Ampiamente sfruttata come meta turistica in epoca sovietica e come sede di alcune industrie, ha visto un relativo abbandono negli anni Ottanta e Novanta, e solo negli ultimi anni si nota uno sforzo per richiamare l'attenzione dei turisti e degli uomini di cultura, con operazioni di restauro.
I monumenti più importanti della città sono il Cremlino e la Cattedrale di Santa Sofia, che si trova al suo interno.

 

Novgorod è una meta importante per il turista che disponga di un paio di giorni. La sua vicinanza a San Pietroburgo, rende possibili i viaggi in giornata, anche se la buona situazione degli alberghi (rinnovati di recente), permette il pernottamento a prezzo conveniente.

Restano problemi legati ai trasferimenti tra San Pietroburgo e Novgorod, ma è sempre possibile richiedere un trasferimento privato, senza uso di trasporti pubblici.






[ Indietro ]
umtz: f
Copyright easyRussia - All rights reserved - Photo Mauro Baccei - Per qualsiasi richiesta:
WebDevelopment and Hosting by LRC